Attuazione misure PNRR

Pagina dedicata all'attuazione delle misure PNRR

INTERVENTO PER INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI (IMPIANTO FOTOVOLTAICO) IN COPERTURA DEL PALAZZO MUNICIPALE - VIA MORTIROLO 5 - PNRR-Missione 2-Compenente 4-Investimento 2.2 "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni" finanziato dall'UE-Next Generatione EU

INTERVENTO PER L'ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA COPERTURA DEL PALAZZO MUNICIPALE PER L'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONDI RINNOVABILI - VIA MORTIROLO 5 - PNRR-Missione 2-Compenente 4-Investimento 2.2 "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni" finanziato dall'UE-NextGeneratione EU

OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA INVOLUCRO EDILIZIO SUPERFICI TRASPARENTI-PNRR-Missione 2, Compenente 4-Investimento 2.2"Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni"finanziato dall'UE-NextGeneratione EU

OPERE DI RIQUALIFICAZIONE, MESSA IN SICUREZZA ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO EDIFICIO COMUNALE-PNRR-Missione 2, Compenente 4-Investimento 2.2"Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni"finanziato dall'UE-NextGeneratione EU

RIQUALIFICAZIONE E RICONVERSIONE DI EDIFICIO PUBBLICO ESISTENTE DA DESTINARE AD ASILO NIDO
Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

Allo scopo il Comune di Mazzo di Valtellina intende realizzare il nido nell’edificio adibito a scuola elementare fino al 2010 ed attualmente non utilizzato, attiguo al plesso della scuola dell’infanzia sovra comunale, con il quale condividere il servizio cucina e somministrazione pasti, la palestra ed il grande parco adiacente.

Tali opere prevederanno il rinforzo strutturale delle opere di fondazione e delle parti di elevazione. Terminate le attività di adeguamento sismico prenderanno avvio i lavori di ristrutturazione interna riguardanti la nuova ridistribuzione degli ambienti ai piani terra e primo, il rifacimento totale dei servizi igienici, l’aggiornamento della parte impiantistica, la sostituzione dei serramenti interni e l’ammodernamento degli arredi. Oltre agli interventi sul fabbricato sono previste una serie di opere di sistemazione dell’area esterna che prevedono il rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di un’area a verde e la realizzazione di un collegamento coperto tra la struttura in oggetto e la scuola dell’infanzia adiacente.

DETERMINA E AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE TRAMITE INVITALIA PER L'ATTUAZIONE DEL "PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA", FINANZIATO NELL'AMBITO DEL PNRR [M4C1I1.1]. - (CUP E43C22000430006)
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur2DE001.sto?StwEvent=101&DB_NAME=n200017&IdDelibere=6803152

INVITALIA-Agenzia per lo sviluppo
Notizie e comunicato stampa
PNRR gare per realizzare il piano asili nido e scuole dell’infanzia-08.03.2023
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.invitalia.it%2Fchi-siamo%2Farea-media%2Fnotizie-e-comunicati-stampa%2Fgare-asili-nido&e=96052ddf&h=5de62d00&f=y&p=n

PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PAGOPA” COMUNI - Finanziato dall'Unione Europea – NextGenerationEU.

Il Comune di Mazzo di Valtellina ha partecipato all'avviso pubblico per la presentazione di domanda  a valere sul PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PAGOPA” COMUNI.

La domanda è stato ammesso al finanziamento per un importo di euro 8.498,00.

Il finanziamento verrà utilizzato per sostenere le spese per l’attività di migrazione e l’attivazione dei servizi di incasso dell’ente a decorrere dal 1° aprile 2021.

La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale (nel seguito “CAD”) che ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni, ai gestori di pubblici servizi e alle società a controllo pubblico come individuati dall’art. 2 del CAD, l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico.

PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.3 "DATI E INTEROPERABILITA" – MISURA 1.3.1 “PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI” - COMUNI - Finanziato dall'Unione Europea – NextGenerationEU.
I
l Comune di Mazzo di Valtellina ha partecipato all'avviso pubblico per la presentazione di domanda a valere sul PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.3 "DATI E INTEROPERABILITA" – MISURA 1.3.1 “PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI” - COMUNI.

La domanda è stato ammesso al finanziamento per un importo di euro 10.172,00.

Il finanziamento verrà utilizzato sviluppare una Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per garantire l'interoperabilità dei dati pubblici, permettendo così agli enti di erogare servizi in modo sicuro, più veloce ed efficace e ai cittadini di non fornire nuovamente informazioni che la PA già possiede

PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.2 "ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI" COMUNI - Finanziato dall'Unione Europea – NextGenerationEU.
Il Comune di Mazzo di Valtellina ha partecipato all'avviso pubblico per la presentazione di domanda a valere sul PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.2 "ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI" COMUNI.

La domanda è stato ammesso al finanziamento per un importo di euro 47.427,00.
Il finanziamento verrà utilizzato per il processo di spostamento di applicazioni, dati in ambiente di cloud, obbligo introdotto dall’art. 35 del D.L. n. 76/2020, che porterà vantaggi nella riduzione dei costi per IT e nel miglioramento delle prestazioni.

Breve indicazione sul significato di cluod.
La parola cloud significa letteralmente “nuvola informatica”, termine con cui ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare dati in rete. In altre parole, attraverso internet il c.c. consente l'accesso ad applicazioni e dati memorizzati su un hardware remoto invece che sulla workstation locale.

PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.1 "ESPERIZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI"-Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU

ll Comune di Mazzo di Valtellina ha partecipato all'avviso pubblico per la presentazione di domanda a valere sul .4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.1 "ESPERIZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI".
La domanda è stato ammesso al finanziamento per un importo di euro 79.922,00 che verrano utilizzati per il rifacimento del sito Web del comune di Mazzo di Valtellina per adeguarlo alle Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici emanate da AGID (Agenzia per l’Italia digitale) e per migliorare l'esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale.

PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.3 "ADOZIONE APP IO"
Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU

Il Comune di Mazzo di Valtellina ha partecipato all'avviso pubblico per la presentazione di domanda  a valere sul PNRR - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 "SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE" - MISURA 1.4.3 "ADOZIONE APP IO".
La domanda è stato ammesso al finanziamento per un importo di euro 2.430,00 che verrano utilizzati per implementare i servizi digitali ad uso dei cittadini.

AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI MIGRAZIONE E ATTIVAZIONE SERVIZI DIGITALI (APPIO) ALLA DITTA PA DIGITALE SPA. DETERMINA n. 11/2023 Del 20-01-2023 – CUP: E41F22001330006 - CIG (SIMOG) 96102556D4
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur2DE001.sto?StwEvent=101&DB_NAME=n200017&IdDelibere=6803119

Pagina aggiornata il 14/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale