Ludoteca

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

LudotecaLa ludoteca è una struttura che offre uno spazio adibito al gioco e alle attività ricreative e un servizio dedicato all’aggregazione sociale dei più piccoli.

Ne sono esempi le strutture situate all'interno i centri commerciali e comunque gli spazi attrezzati per consentire l’accoglienza e la permanenza temporanea dei bambini.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

L'attività di ludoteca è liberamente esercitabile e pertanto non è soggetta ad alcun regime abilitativo (segnalazione certificata di inizio attività, autorizzazione, comunicazione o altro), fatto salvo il possesso di eventuali titoli abilitativi che potrebbero essere necessari in funzione di come viene esercitata o dei locali dove viene esercitata (ad esempio certificato di prevenzione incendi, licenza per attività di spettacolo viaggiante, licenza di agibilità, ecc.).

.:: Copyright© GLOBO srl - C.F. e Partita IVA 02598580161 - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits