Agenzie di viaggio e turismo

Descrizione dell'attività
Cos'è:

Agenzie di viaggio e turismoLe agenzie di viaggio e turismo sono imprese che esercitano, anche on line, le attività di produzione, organizzazione, prenotazione e vendita di biglietti di viaggi e soggiorni o attività di intermediazione in questi servizi.

Requisiti per l'esercizio dell'attività:

Per svolgere l’attività è necessario presentare SCIA per agenzia di viaggio e turismo come previsto dall'articolo 58 della Legge Regionale 01/10/2015, n. 27.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note:

Richiesta di prenotazione della denominazione
Modulo:
Denominazione di agenzia di viaggio e turismo, richiesta di prenotazione

Apertura di ulteriori filiali, succursali e punti vendita

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Note:

Se ci sono altri soggetti, oltre al richiedente, tenuti alla dichiarazione di possesso dei requisiti soggettivi morali, l'autocertificazione dei requisiti morali di altri soggetti deve essere allegata alla documentazione.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Note:

L'autocertificazione dei requisiti morali di altri soggetti deve essere allegata alla documentazione se, oltre al richiedente, variano altri soggetti tenuti alla dichiarazione di possesso dei requisiti soggettivi morali.

La nomina del direttore tecnico deve essere allegata alla documentazione se varia il direttore tecnico.

La copia dell'atto notarile deve essere allegata alla documentazione nei casi previsti di subingresso.

Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: